Toscana: aprono le Dimore storiche. I cortili e giardini da scoprire. Gratis

Lasciato nelle mani della pubblica amministrazione, il patrimonio storico-architettonico e paesaggistico italiano rischia la rovina. Ma esiste un tesoro che, nelle mani di privati animati dalla passione, conserva la sua bellezza e il suo valore. L ... (Rosa Rossa)

La notizia riportata su altri media

Lo scopo è sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza del mantenimento dei beni culturali privati. (NapoliToday)

Al via la manifestazione “Cortili Aperti” organizzata dall'Associazione Dimore Storiche Italiane (Asdi) con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Lecce. (LecceSette)

Tra gli immobili della Regione Toscana oggetto del Bando previsto per metà giugno c'è anche l'ex Ospedale di Luco di Mugello già Oratorio di San Pietro (Nove da Firenze)

La Ricetta del Cuore di oggi è proposta dal presidente dell'Automobil Club di Firenze e in passato presidente dell’ATAF dal 1993 al 1996 (Nove da Firenze)

Il pianista che ama le suonerie telefoniche (La Repubblica)

Un evento inclusivo che porta in piazza le arti, la musica, la letteratura, il pen­siero e ogni altra forma espressiva. Riapre il balcone di Palazzo Carignano per l’atteso concerto di ottoni del Regio. (Prima Pagina News )