Attenzione alla nuova truffa via e-mail su pagamenti dovuti alla Guardia di Finanza

Una nuova frode telematica si sta diffondendo sul web attraverso una e-mail, inviata dall’indirizzo di posta elettronica [email protected], che apparentemente risulta della Guardia di Finanza, per sottrarre somme di denaro ai destinatari. A questi ultimi – perlopiù commercianti ed aziende – viene contestato... (Bologna 2000)

Se ne è parlato anche su altre testate

12 febbraio 2016. La polizia postale mette in guardia dall'aprire mail di dubbia provenienza. (La Nuova Sardegna)

Inserita da vivisicilia.it il Feb 11th, 2016 e archiviata in Cafonal. Puoi seguire tutte le risposte a questo articolo tramite RSS 2.0. (Vivi Enna)

Si chiama Cryptolocker ed è un virus informatico di tipo Trojan che, da un paio di settimane a questa parte, sta mietendo diverse vittime (anche se è in giro dalla fine del 2013). (Excite Italia)

Una volta dentro chiede un ricatto di centinaia di euro. Un virus in grado di bloccare e criptare tutti i file personali di un computer: si chiama Cryptolocker, si nasconde tra gli allegati di una mail, in formato . (BresciaToday)

Delitto a Praturlone di Fiume Veneto in provincia di Pordenone. Non si esclude che…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La Polizia postale sta mettendo in guardia chi naviga sul web: infatti l'ultimo atto criminoso riguarda internet. (Veb)