Auto: addio al libretto di circolazione, dal 1° luglio 2018 c'è il documento unico

Consumatrici ECONOMIA

È ufficiale: dal 1° luglio 2018 addio al certificato di proprietà e il libretto di autoveicoli, motoveicoli e rimorchi, sostituiti dal documento unico di circolazione. Lo ha deciso il governo varando, in sede di consiglio dei ministri, un decreto ad ... (Consumatrici)

Ne parlano anche altri media

Che è la motivazione principale della riforma Madia (legge 124/2015) nel settore delle pratiche auto, fissata da un decreto legislativo approvato definitivamente ieri sera dal Consiglio dei ministri. (Wikipedia)

L'unificazione "consentirà di ottimizzare i costi di produzione, archiviazione e controllo a carico dell'amministrazione", sostiene un comunicato del Governo. All'unico documento corrisponderà inoltre una tariffa unica. (MondoNewsBlog)

Addio dal 1 luglio 2018 al certificato di proprietà e il libretto di autoveicoli, motoveicoli e rimorchi: al loro posto arriverà il documento unico di circolazione. (ReggioNotizie)

ROMA – Il Consiglio dei ministri, su proposta della Ministra per la semplificazione e la pubblica amministrazione Maria Anna Madia, ha approvato, in esame definitivo, tre decreti legislativi di attuazione della legge di riforma della pubblica ... (Firenze Post)

Il documento unico di circolazione "consentirà di ottimizzare i costi di produzione ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Il Consiglio dei ministri, su proposta della Ministra per la semplificazione e la pubblica amministrazione Maria Anna Madia, ha approvato, in esame definitivo, tre decreti legislativi di attuazione della legge di riforma della pubblica ... (Giornale di Sicilia)