Il sindaco Marino sposta l'emergenza: "Rifugiati anche ai Parioli"

RomaToday INTERNO

Dopo la bufera sui 30 euro per accogliere nelle proprie case gli immigrati, Ignazio Marino torna a parlare dell'accoglienza agli immigrati, sempre più emergenza in periferia. L'ha fatto nella consueta intervista settimanale a Radio Radio. "A Roma tra rifugiati e ... (RomaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Penso ad ... Ci sono quartieri che non ospitano nessuno e ritengo che la distribuzione debba avvenire in maniera equa e, quindi, anche in quelle zone che non ne hanno. (Metro)

(ANSA) - ROMA, 25 SET - Sono 7.400 i rifugiati e richiedenti asilo che vivono a Roma e devono essere ridistribuiti in tutti i quartieri della Capitale, compresi i quartieri 'bene' come i Parioli non soltanto in periferia. (Tiscali)

«Il ministero dell'Interno non tirerà fuori un euro per questo», ha spiegato. «Quanto riportato da alcuni giornali, circa la 'decisione' di corrispondere 30 euro alle famiglie che si ... (Lettera43)

Poi la volontà, dal sapore di provocazione, di spostare i centri per gli immigrati anche ai Parioli ... (Il Messaggero)

Ne aveva parlato ieri il sindaco di Roma, Ignazio Marino. 16:57 (ANSA) - ROMA - Il ministro dell'Interno Angelino Alfano boccia l'ipotesi di pagare famiglie disposte ad ospitare immigrati. (Corriere della Sera)

immigrati Il Viminale ha lanciato una campagna di sensibilizzazione dei cittadini sulle precarie condizioni in cui si trovano gli immigrati che giungono in Italia. (QuiQuotidiano on-line)