Immagine e potenza, la grande parata di Pechino

Avvenire.it ESTERI

Sotto un cielo azzurro perfetto e un sole splendente dodicimila soldati cinesi hanno sfilato lungo il viale principale di Pechino, il Chang An, per commemorare i 70 anni della fine della II Guerra mondiale e al vittoria sul Giappone. Una parata ... (Avvenire.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Cina «per quanto forte diventi» non «cercherà mai l'egemonia» sugli ... (Civonline)

Ma gli appuntamenti per l’importante ricorrenza annuale iniziano domenica 6 settembre con la celebrazione... Maria Nascente di Bevera, sarà presieduta dal Rettore del Seminario diocesano Don Michele di Tolve, domenica 13 settembre alle ore 11.00. (ResegoneOnline)

- La Cina ha commemorato i settanta anni dalla resa del Giappone e dalla fine della Seconda Guerra Mondiale con una delle piu' grandi parate militari dal 1949, durata oltre un'ora, durante la quale sono stati esibiti per la ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

anniversario della fine della Seconda Guerra Mondiale e della vittoria cinese sul Giappone nel 1945. (Firenze Post)

(LaPresse/Reuters) - Il presidente cinese Xi Jinping ha annunciato oggi che taglierà le forze armate di 300mila unità. Lo ha detto, parlando da una tribuna che domina piazza Tienanmen a Pechino, prima della maxi parata militare ... (LaPresse)

Ha preso il via a Pechino la parata militare indetta per celebrare il settantesimo anniversario della fine della Seconda guerra mondiale e sono importanti le parole pronunciate dal presidente Xi Jinping secondo cui la Cina ridurrà di ulteriori 300mila ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)