“La strada andava chiusa”. e spunta il primo allarme lanciato alle 7 del mattino

La Stampa INTERNO

C’è un elemento nuovo a illuminare meglio la realtà di Rigopiano, dove, a detta del pm Cristina Tedeschini, è «assodato che fosse zona di valanghe». Un tempo, i 9 chilometri di strada che collegano il centro abitato di Farindola al resort, in presenza di neve erano considerati «a rischio». ... (La Stampa)

Su altri giornali

(askanews) - Tutte le frazioni marchigiane sono state raggiunte. Roma, 21 gen. (askanews)

Le zone colpite a più riprese dal sisma sono anche le più esposte all'ondata di neve e gelo. Più di 30mila utenze dell'elettricità sono scollegate da giorni. (Sky Tg24)

(ANSA) – ANCONA, 22 GEN – Sono state tutte raggiunte le frazionidell'entroterra marchigiano rimaste isolate per la neve, marestano ancora diverse strade da aprire. (euronews)

In base alle ultime osservazioni, i tecnici della Protezione civile delle Marche informano che, per quanto riguarda il rischio valanghe, il manto nevoso si sta consolidando, in considerazione del fatto che le temperature si stanno alzando in maniera ... (Meteo Web)

Lo ha detto il Capo dell'Ufficio emergenze della Protezione ... (Meteo Web)

(ANSA) - ANCONA, 21 GEN - Sono una decina le frazioni delle Marche le cui vie di accesso non sono state ancora completamente liberate dalla neve, e dove oggi sono al lavoro le turbine. (Gazzetta di Parma)