Ancora scontri in Medio Oriente, Hamas lancia “l’Intifada per liberare Gerusalemme”

La Stampa ESTERI

In Medio Oriente si consuma un’altra giornata di tensione, scontri e sangue. Due le vittime palestinesi, almeno due i feriti israeliani frutto di vari episodi verificatisi in diverse località. Intanto il leader di Hamas a Gaza Ismail Haniyeh ha chiesto «un rafforzamento dell’Intifada, unica strada che può condurre alla liberazione». «Ci uniremo a... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Il leader di Hamas a Gaza ha definito Intifada le violenze che hanno colpito la Cisgiordania occupata e Gerusalemme Est annessa. (Today)

L'idea degli assalitori era di invadere il territorio israeliano, fatto mai ... (La Gazzetta dello Sport)

Feriti anche due israeliani, accoltellati nel rione ortodosso ebraico di Shmuel ha-Navi a Gerusalemme ... (Stadio24.com)

Sabato 10 ottobre tre poliziotti israeliani sono stati feriti a colpi di pistola da un uomo che poi è stato ucciso dalle guardie di sicurezza alla Porta ... (Blitz quotidiano)

Sale ancora le tensione in Medio Oriente, dopo le violenze delle ultime settimane che hanno causato diverse vittime tra israeliani e palestinesi. (Italia 24 News)

(LaPresse/Reuters) - Una donna incinta e sua figlia, di appena tre anni, sono morte nel crollo di un palazzo causato da un attacco aereo israeliano. L'esercito israeliano ha detto in un comunicato che nel mirino c'erano ... (LaPresse)