Volkswagen presenta Nivus, il nuovo suv ‘Urban Coupé’

Virgilio Motori ECONOMIA

Oggi è pronto per essere lanciato sui mercati internazionali, il nuovo suv compatto sarà prodotto ad Anchieta nel 2020 e l’anno successivo arriverà anche nei mercati europei.

Il nuovo suv sportivo per il Brasile è un prodotto inedito dalle forme ‘Urban Coupé’ che tanto piacciono oggi alla clientela internazionale, stiamo all’erta per scoprire tutte le informazioni su questo veicolo inedito.

La nuova Volkswagen Nivus verrà prodotta entro la fine del prossimo anno nella fabbrica di Anchieta, in Brasile. (Virgilio Motori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’87% degli intervistati ha dichiarato di non avere in programma di possedere nessun altro tipo di veicolo in futuro. Facebook Twitter LinkedIn. Come sappiamo i SUV sono molto popolari soprattutto tra i clienti americani. (Autoprove.it)

L’amministratore delegato di Volkswagen USA Scott Keogh ha dichiarato che il segmento in cui questo modello si andrebbe a collocare ormai in quel paese è davvero poco popolare a differenza di quanto invece sta accadendo con i suv. (Investire Oggi)

Volkswagen ha fatto luce sulle sue future offerte per il mercato statunitense in occasione di uno speciale evento mediatico in Michigan, e come si può probabilmente intuire, il futuro sarà costellato dai SUV. (TuttoMotoriWeb.com)

Christian Dahlheim, capo delle vendite del gruppo Volkswagen ha dichiarato: “A novembre, i marchi del Gruppo Volkswagen hanno mostrato ancora una volta ottime prestazioni di consegna. Il Gruppo Volkswagen è anche riuscito ad espandere le sue quote di mercato nelle regioni del Nord e del Sud America. (Investire Oggi)

Il sistema sviluppato da Volkswagen per la ID.3 si chiama Acoustic Vehicle Alerting System (AVAS): viene attivato nel caso in cui il veicolo proceda ad una velocità inferiore ai 30 km/h o sia in retromarcia. (Automoto.it)

Volkswagen ID.3 a propulsione elettrica aggiornata con un suono di guida artificiale che si attiva a basse velocità fino a 30 chilometri orari o in retromarcia. Questo implica che in futuro i veicoli elettrici del marchio Volkswagen potrebbero presto essere riconoscibili dal loro suono. (MotorAge New Generation)