E se Beppe Sala puntasse a Milano pedonale?

Durante la sua consueta diretta Instagram del martedì, il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha toccato un tema cruciale per la vita urbana della città: la mobilità durante la settimana del Salone e del Fuorisalone. Con un chiaro invito ai milanesi a lasciare l’auto a casa, Sala non solo mira a ridurre il traffico cittadino in quei giorni particolarmente affollati ma sembra anche lanciare un messaggio più ampio sulla visione futura della mobilità e dell’urbanistica milanese. (Mitomorrow)

Ne parlano anche altri giornali

Dal 15 al 21 aprile a Milano si terrà il Fuorisalone 2024, uno degli eventi più attesi dell'anno e che fa parte della Design Week. (Fanpage.it)

L'incontro è servito per "sensibilizzare gli apparati di sicurezza preposti alla vigilanza e tutela di obiettivi sensibili, anche in vista del Salone del Mobile e della Design Week che porteranno a Milano un evento di richiamo internazionale". (MilanoToday.it)

Il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha evidenziato l’importanza della mobilità durante il Fuorisalone, incoraggiando i cittadini a evitare di utilizzare l’auto privata e a optare per mezzi alternativi. PARTE IL FUORISALONE 2024 (MilanoEvents.it)

A seguito "dell'aumentare delle tensioni internazionali", il prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia, ha incontrato stamattina i vertici provinciali delle Forze di Polizia per sensibilizzare gli apparati di sicurezza preposti alla vigilanza e tutela di obiettivi sensibili, anche in vista dell'imminente avvio del Salone del Mobile e della Design Week che porteranno a Milano un evento di richiamo internazionale. (Il Messaggero Veneto)

Il 30 aprile alle 18:30, nell'ambito della mostra collettiva Con Saverio Terruso presso la Chiesa degli Agonizzanti, curata da Ilaria Cascino e dedicata ai lavori Crocifisso In Europa". (Monrealelive.it)

Dopo l’attacco di Hamas a Israele dello scorso 7 ottobre che ha innescato la guerra in Medio Oriente, le prefetture italiane ora intensificano le misure di sicurezza anche per quel che riguarda gli eventi sportivi e culturali. (Fcinternews.it)