Caffè al bar sempre più caro: può costare anche 1,70 euro (servito al tavolo). Ecco perché. La denuncia di Ass

ilmessaggero.it ECONOMIA

A Roma per esempio un espresso si pouò pagare 1 euro ma anche 1,70 euro se servito al tavolo

Solo 5 province, Napoli, Biella, Lucca, Novara e Macerata, hanno mantenuto stabile il prezzo medio del caffè, mentre in tutte le altre città italiane si registrano aumenti anche pesanti.

Il caffè più economico d'Italia - avverte Assoutenti - è quello servito dai bar di Messina (0,89 euro), seguita da Napoli, città dove l'espresso è una tradizione storica (0,90 euro) e da due province calabresi (Reggio Calabria e Catanzaro, 0,92 euro). (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Per una giornata al mare, quest’anno, serviranno fino al 30% di soldi in più. Secondo i calcoli degli esperti, nel 2019 per godersi una giornata al mare ci volevano circa 100€ (InformazioneOggi.it)

Il caffè più economico d'Italia - avverte Assoutenti - è quello servito dai bar di Messina (0,89 euro), seguita da Napoli, città dove l'espresso è una tradizione storica (0,90 euro) e da due province calabresi (Reggio Calabria e Catanzaro, 0,92 euro). (La Repubblica)

Il caffè più economico d’Italia, segnala Assoutenti, è quello servito dai bar di Messina (0,89 euro), seguita da Napoli, città dove l’espresso è una tradizione storica (0,90 euro), e da due province calabresi: Reggio Calabria e Catanzaro (0,92 euro). (LaC news24)

Il prezzo per un caffè corre molto veloce in tutta Italia, dove è ormai lontano il prezzo simbolico di un euro. A subirne gli effetti è anche il caffè con il prezzo che sta aumentando in molte città italiane. (I-Dome.com)

Il prezzo medio nazionale del caffè è oggi di circa 1,10 euro contro 1,038 euro del 2021, rileva Assoutenti. Che certifica: la classica tazzina di espresso raggiunge nei bar prezzi sempre più alti e rincari in alcuni casi a due cifre rispetto al 2021. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il prezzo medio nazionale del caffè è oggi di circa 1,10 euro contro 1,038 euro del 2021 - afferma Assoutenti. Solo 5 province, Napoli, Biella, Lucca, Novara e Macerata, hanno mantenuto stabile il prezzo medio del caffè, mentre in tutte le altre città italiane si registrano aumenti anche pesanti (Gazzetta di Parma)