Asili nido: differenze nord-sud

Pensieri d'IntegrAzione INTERNO

ROMA - La percentuale di Comuni che offrono il servizio di asilo nido, sia sotto forma di strutture che di trasferimenti alle famiglie per la fruizione di servizi privati, e' passata dal 32,8% del 2003-2004 al 50,7% del 2012-2013. E' quanto emerge dalla fotografia ... (Pensieri d'IntegrAzione)

Su altre fonti

(LaPresse) - Nell'anno scolastico 2012/2013 sono 152.849 i bambini di età tra zero e due anni iscritti agli asili nido comunali; altri 45.856 usufruiscono di asili nido privati convenzionati o con contributi da parte dei Comuni. (LaPresse)

Chi la prende in gestione dovrà riqualificare gli spazi e.... (La Repubblica)

Dopo un'estate che vede tante chiusure dagli eventi alle attività, non è detto che a settembre, le scuole, facciano la differenza (Nove da Firenze)

Il presidente della Regione non entra nel merito della discussione ma segue da vicin... E così a settembre il Piemonte guidato da Sergio Chiamparino cancellerà quelle norme, volute dal centrodestra, che consegnano alle scuole paritarie la decisione sull’apertura o meno di una scuola materna statale come sta succedendo a Bibiana. (La Stampa)

(Teleborsa) - Aumenta la percentuale di Comuni che offrono il servizio di asilo nido, sia sotto forma di strutture che di trasferimenti alle famiglie per la fruizione di servizi privati. A rilevarlo è un ... (Teleborsa)

A Bibiana un asilo paritario cattolico mette il veto sull’apertura di un asilo pubblico. (La Stampa)