L'Italia cresce, ma sempre troppo poco

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

La ripresa in Italia rimane "ripresina". Ormai da anni. La lentezza della crescita del Pil del Paese rispetto alle altre nazioni del vecchio continente appare come un gap dai connotati strutturali. Nel primo trimestre la nostra economia ha registrato ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri media

Ma l'italia viaggia più ... (LaProvinciaNotizie)

(Teleborsa) - "Crescita debole che conferma quanto già emerso dagli altri indicatori congiunturali e perfettamente coerente con la modesta dinamica che contraddistingue l'economia italiana del dopo crisi". (Il Messaggero)

Sul fonte del debito, la Commissione prevede per il 2017 un livello più alto rispetto a quanto stimato da Fmi, governo italiano e Ocse: 133,1% del Pil contro rispettivamente 132,8%, 132,5% e 132,7%. (CataniaLiveNews)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 16 mag - 'Il dato odierno dell'Istat sul prodotto interno lordo per il primo trimestre dimostra che la strada per consolidare la ripresa e' ancora lunga e tortuosa". (Borsa Italiana)

Nel primo trimestre 2017 il Pil italiano, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è cresciuto dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dello 0,8% nei confronti del primo trimestre del 2016. (L'Huffington Post)

Secondo i dati definitivi di ... (PrimaPaginaReggio24)