Rottamazione ter, ultima chance il 9 dicembre: cosa succede a chi non paga

QuiFinanza ECONOMIA

Se il debitore ha versato in ritardo la rata di luglio non deve fare nulla poiché è automaticamente rimesso in termini.

I soggetti che, invece, non hanno rispettato la scadenza di dicembre hanno comunque potuto presentare la domanda di rottamazione ter, con pagamento della prima rata sempre alla fine dello scorso mese di luglio.

Chi sono i soggetti interessati alla proroga della rottamazione ter. (QuiFinanza)

Su altre testate

La “rottamazione-ter” (Decreto Legge n. Lunedì 9 dicembre è l'ultimo giorno, per i contribuenti che hanno aderito ai due provvedimenti, per potersi avvalere della cosiddetta tolleranza per i versamenti effettuati in ritardo. (Italia Oggi)

Rientrano nel “saldo e stralcio” (Legge n. Ultima chiamata per pagare la rata della “rottamazione-ter” e del “saldo e stralcio”. (newsbiella.it)

Ultima chiamata per pagare la rata della “rottamazione-ter” e del “saldo e stralcio”. Per effettuare il pagamento non è necessario andare agli sportelli di Agenzia delle entrate-Riscossione. (Campania Crime News)

Rottamazione-ter, ultima chiamata. «Troppo cara - sottolinea il legale milanese - perché per la prima rata lo Stato chiede il 20%, anche il 30% dell'importo scontato. (ilGiornale.it)

Ancora qualche giorno di tempo per pagare la rata della “Rottamazione-ter”e del “Saldo e stralcio” il cui termine di pagamento è scaduto lo scorso 30 novembre. 119/2018 consente una tolleranza di 5 giorni, la nuova data sarebbe stata il 7 dicembre, ma poiché anch’essa cade di sabato, si è arrivati a fissare concedere come termine ultimo del versamento il prossimo lunedì 9 dicembre. (Adinews)

Varie le modalità con cui si può procedere al pagamento delle rate del saldo e stralcio e della rottamazione delle cartelle: presso la propria banca e gli uffici postali, agli sportelli Atm abilitati, presso i tabaccai aderenti a Banca 5 Spa, sul sito dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione (su cui si trova anche il servizio web ContiTu), tramite la piattaforma PagoPa e infine direttamente agli sportelli. (ondanews)