Ebola, ecco come si è evoluto il virus nel corso dell'epidemia

HealthDesk SALUTE

Il virus Ebola che ha fatto registrare oltre 27 mila infezioni in Africa occidentale e quasi 12 mila morti si è evoluto dal momento dell'inizio dell'epidemia ad oggi, cambiando più volte faccia e diffondendosi in vari paesi. Ora la rivista Nature pubblica l'analisi ... (HealthDesk)

Su altri giornali

Il virus si è diffuso da un pipistrello ad un bebè in Guinea per poi iniziare a diffondersi in tutta l’Africa occidentale. (Esteri Blog)

(AGI) - Roma, 18 giu. A farlo e' stato uno studio internazionale pubblicato su Nature, che porta la firma di 8 ricercatori dell'Istituto Spallanzani ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

A mostrarlo la mappa genetica del virus completata da ricercatori americani guidati da Danny Park dell'universita' di Harvard, che ... (Meteo Web)

L'epidemia del virus Ebola in Africa Occidentale, esplosa nel dicembre del 2013 - e che ha fatto più di 27 mila casi e 11 mila decessi - ha avuto un'origine precisa: la trasmissione del virus da un pipistrello ad un bebè in Guinea. (Adnkronos)

Una 'mappa' che descrive l'evoluzione genica ed i cambiamenti del virus Ebola nel corso dell'ultima epidemia, non ancora del tutto debellata, in Africa occidentale. (Meteo Web)

- "Se Ebola fosse stato in Europa non ci sarebbero stati tanti morti perche' il virus non e' difficile da contenere". E' quanto sostiene il professor Jean Roux, virologo svizzero a margine del lavori del congresso internazionale di Virologia ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)