La furia cieca dell'Isis, a Mosul le statue distrutte a picconate - Video

Giornale di Sicilia ESTERI

MOSUL. Sono immagini di una violenza insensata e scioccante, sebbene diretta contro simboli della civiltà anzichè contro esseri umani, quelle di un nuovo video diffuso oggi dall'Isis in cui si vedono miliziani jihadisti abbattere e darsi metodicamente alla ... (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Da Baghdad, fonti della commissione nazionale per il patrimonio culturale hanno detto che parte dei reperti del museo di Mosul distrutti nel video diffuso ieri dall'Isis erano copie e che gli originali sono custoditi al Museo iracheno della capitale o all'estero. (Spondasud News)

Mosul, i miliziani dell'Isis distruggono importanti ... Gli originali sono custoditi al Museo iracheno della capitale o all'estero. (Quotidiano.net)

Nelle ultime 12 ore l’offensiva,secondo fonti interne al comando delle operazioni, è Articolo Iraq, esercito avanza verso Tikrit pubblicato su Expoitalyonline. (Expoitalyonline)

La polizia britannica ha rivelato l'identità dell'autore delle decapitazioni: si chiama Mohammed Emwazi e ha 27 anni. Un video diffuso dallo Stato Islamico mostra la distruzione di un museo iracheno. (Amando.it)

MOSUL (IRAQ) – Le statue distrutte dai terroristi del cosiddetto Stato islamico in un museo Mosul, seconda città dell'Iraq, non sono tutte originali. (Blitz quotidiano)

L’esercito iracheno, appoggiato da combattenti sciiti e sunniti, ha dato il via ad una operazione militare su larga scala per riconquistare la città natale di Saddam Hussein, Tikrit, in mano all’ Isis: lo ha reso noto la tv statale irachena. (La Stampa)