La riforma sanitaria di Obama alla prova della Corte suprema

Panorama ESTERI

La Corte suprema americana sta per pronunciarsi sulla costituzionalità della riforma sanitaria voluta dal presidente Barack Obama. La data del verdetto non è fissata, ma gli analisti ritengono che ci possa essere un pronunciamento giovedì 28 giugno. (Panorama)

Su altri media

Così Obama, allo scadere del suo mandato, ottiene la sua più importante vittoria: contro tutti e contro un sistema palesemente iniquo. Una riforma storica, quella sanitaria, che potrebbe cambiare ... (Diritto di Critica)

La vita degli americani ora "e' piu' ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Visto che la Corte Suprema, a sorpresa, ha giudicato costituzionalmente legittima tutta la riforma sanitaria voluta da Obama, inclusa la controversa obbligatorietà della assicurazione per tutti i cittadini, da ieri a quei cittadini americani che ... (America24)

New York, 28 giugno 2012 - La riforma sanitaria voluta da Barack Obama è costituzionale. (Quotidiano.net)

A deciderlo è stata la Corte Suprema degli Stati Uniti, riunitasi alle 10 (le 16 in Italia) per esprimere il proprio giudizio sull'Obamacare. La riforma è uno dei punti ... (DiariodelWeb.it)

- Contro la maggior parte dei pronostici, la Corte Suprema degli Stati Uniti si è pronunciata in senso favorevole per quanto concerne la costituzionalità del “Patient Protection and Affordable Care Act”, maggiormente noto come “Obamacare”. (Libertiamo.it)