Incidenti tragici in cantiere: morti due operai di 57 e 60 anni

L'Unione Sarda.it INTERNO

All’indomani della Festa del 1 Maggio, quando da più parti si sono levati appelli per una maggiore sicurezza nei cantieri e sul preoccupante numero di “morti bianche” in Italia, si registrano purtroppo due nuovi decessi sul lavoro. Le tragedie sono avvenute entrambe in provincia di Napoli. La prima vittima a Lettere, dove un operaio di 57 anni, secondo una prima ricostruzione, è precipitato dal terzo piano di un palazzo attorno al quale era in allestimento un cantiere edile. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

Morti sul lavoro. Concertone 1° Maggio 2024 gli artisti spiegano il concept Ascoltiamo Il Futuro Due vittime in incidenti sul lavoro nel Napoletano A Lettere i carabinieri sono intervenuti in via Depugliano per il decesso di un operaio di 57 anni. (ilmessaggero.it)

Il primo decesso a Lettere, intorno a mezzogiorno, in via Nuova Depugliano, dove un operaio di 57 anni, Raffaele Manzo, è precipitato dal terzo piano di un palazzo attorno al quale era in allestimento un cantiere edile. (Collettiva.it)

Indagini in corso per ricostruire la dinamica. I militari stanno interrogando i colleghi di lavoro e stanno facendo tutte le verifiche per accertare se sul cantiere erano rispettate tutte le norme di sicurezza. (Cronache della Campania)

Pubblicità (anteprima24.it)

In mattinata un altro morto sul lavoro a Casalnuovo. I carabinieri sono intervenuti nella clinica Villa dei Fiori di Acerra. Due morti sul lavoro oggi nel Napoletano, proprio all'indomani del primo maggio. (ROMA on line)

"Ormai sul fronte della sicurezza sul lavoro abbiamo superato abbondantemente il limite di guardia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)