Un Ponte fra Sicilia e Calabria Parte il festival Trame

C'è un posto nel mondo dove per cinque giorni si parla di libri sulle mafie. Ne parlano scrittori, registi, magistrati, giornalisti, studiosi. C'è un posto dove per cinque giorni i temi della legalità, dei diritti, del coraggio e della speranza occupano le piazze e i ... (Live Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Il cortometraggio del ticinese Alberto Meroni prodotto da Imagofilm Lugano e RSI Radiotelevisione svizzera, è stato selezionato al Festival Pontino del Cortometraggio (Latina, Roma), Italia, che si svolgerà tra il 18 e il 23 giugno 2013. (La Prima Pagina)

100 ospiti, 40 libri presentati e raccontati, più di 60 tra incontri letterari, musicali, teatrali, laboratori e proiezioni. Sono i numeri più evidenti della terza edizione di Trame, il festival dei libri sulle mafie organizzato dal 19 a 23 giugno a Lamezia Terme. (CN24TV)

Nell'ambito del Festival delle Corti 2013 si terrà l'evento "21 giugno 1943 - Inferno su Cancello Scalo", in ricordo dei bombardamenti della frazione di Cancello Scalo, dove perirono circa 100 civili inermi; ci saranno anche le testimonianze di numerosi sopravvissuti. (quicaserta.it)

Dal 19 al 23 giugno, nella città calabrese, sotto la direzione artistica di Gaetano Savatteri, ... (Inside Art)

Un libro per conoscere, denunciare, capire, un libro per non avere paura: da “Trame” la voce dell'Italia che non vuole avere paura e dice no alla mafia. Dal cuore ... (Il Pane e le Rose)

Worldreader, un'associazione non-profit già attiva sul fronte della diffusione della cultura tramite e-reader, lancia un ingegnoso programma di ..... (La Repubblica)