Attualità Un progetto per vendere in rete prodotti del Friuli Venezia Giulia La piattaforma on line

imagazine ECONOMIA

Parallelamente PromoTurismoFVG sta lavorando al rafforzamento della promozione dei prodotti locali nel circuito della grande distribuzione (supermercati) dove le abitudini di consumo, a seguito dell'emergenza Covid-19, si sono fortemente orientate sui marchi e sulle specialità a chilometro zero.

"Il lancio dell'iniziativa #iocomproFVG - ha aggiunto Zannier - ha avuto un forte richiamo tanto che ci stiamo scontrando con tentativi di imitazione se non addirittura di "scippo" del marchio. (imagazine)

Ne parlano anche altri media

Il tutto con una piattaforma online e una rete di vendita dei prodotti locali del Friuli Venezia Giulia che si appoggi sui Comuni e sulle ProLoco. Al via il progetto "Io comproFVG" per mantenere la la filiera regionale con prodotti di qualità . (Il Gazzettino)

«Il lancio dell'iniziativa #iocomproFVG - ha aggiunto Zannier - ha avuto un forte richiamo tanto che ci stiamo scontrando con tentativi di imitazione se non addirittura di »scippo« del marchio. (Il Gazzettino)

Ma il progetto della Regione intende superare l'emergenza e favorire la creazione di una piattaforma regionale che attivi una vera e propria filiera commerciale, promozionale e distributiva dei prodotti agroalimentari locali". (Il Friuli)