Metal detector e borse ai raggi X: San Marco blindata per la messa del Papa

La Nuova Venezia INTERNO

Gli occhi del mondo puntati su Venezia. Smaltita l’inaugurazione della Biennale, con il suo codazzo di mondanità e party esclusivi, la settimana che inizia segnerà (in un modo o nell’altro) la storia della città. Da un lato, giovedì prenderà il via la prima sperimentazione al mondo che prevede un sistema di prenotazione per accedere in città. Dall’altro, domenica prossima la visita lampo del Papa… (La Nuova Venezia)

Su altre testate

1. Dalle ore 05:00 di venerdì 26 aprile alle ore 15 di domenica 28 aprile, e comunque fino a cessate esigenze, è interdetta l’occupazione degli spazi e specchi acquei lungo: Rio di San Biagio; (Live Comune di Venezia)

Un gesto coreografico, simbolico e profondamente evocativo, pensato come un grande abbraccio per Bergoglio che, dopo la visita al carcere femminile della Giudecca approderà in motovedetta alla Salute. L’alzaremi per il papa. (ilgazzettino.it)

Domenica 28 aprile 2024 Papa Francesco si recherà in visita a Venezia. In quest'occasione è stato concesso al mondo del remo di organizzare il saluto al Santo Padre durante la sua visita di domenica prossima a Venezia. (Oggi Treviso)

L’annuncio era arrivato lo scorso 13 febbraio, durante la visita ad limina in Vaticano, a cui aveva partecipato una delegazione di vescovi del Nordest. Le reazioni entusiastiche arrivarono arrivate a cascata, dal sindaco di Venezia Luigi Brugnaro al pre… (La Nuova Venezia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)