«Usano i nostri dati», studente austriaco fa causa a Facebook

Class action per la privacy violata: firmano in 25mila. Chiesto un risarcimentodi 500 euro ad utente. L’azione già assegnata a un giudice di Vienna (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono infatti più di 25.000 quelli che hanno già preso parte alla class action di Max Schrems, ... (Wired.it)

Documents with redacted information Max Schrems, studente austriaco, porta in tribunale Facebook, dando inizio ad una class action per la privacy violata, con l'intento di chiedere un risarcimento di 500 euro ad utente. (Prima Pagina di YVS)

In 25mila contro Facebook. In caso di vittoria, ognuno riceverà 500 euro, somma tenuta volutamente bassa perché l'obiettivo non è quello di riparare un danno economico, ma di far valere un proprio diritto. (Articolotre)

Battersi per la privacy. Lo sta facendo Max Schremps, giurista 26enne che ha deciso di prendere di petto Facebook e affrontarlo in tribunale. (il Giornale)

Max Schrems è tornato alla carica ... I partecipanti pretendono 500 euro ciascuno come risarcimento per le violazioni della privacy compiute dal social network. (Zeus News)

Questo perché Facebook ha la possibilità di conservare, gestire e utilizzare le informazioni della vita ... Max Schremps, giurista 26enne ha deciso di affrontare la questione privacy di Facebook direttamente in tribunale. (Giornale Apollo)