Terremoto oggi, Macerata: un’altra scossa di magnitudo 4.8

news24h magazine INTERNO

Terremoto oggi, Macerata. Un nuovo sisma colpisce le Marche. Registrato stamattina dai sismografi dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) alle ore 9:00 di magnitudo 4.8 della scala Ricther e ad una profondità di 10 km geolocalizzata nel distretto sismico di Acquacanina. Marco Rinaldi, il... (news24h magazine)

Ne parlano anche altre testate

A seguito della nuova violenta scossa di terremoto che ha colpito questa mattina il Centro Italia una squadra comunale della Protezione Civile è partita per Cittareale, dove è stato allestito un campo base dopo gli eventi sismici di quattro giorni fa presso il quale stanno già operando alcuni volontari della... (Latina24ore.it)

Norcia, Curcio: ''Lo scenario è cambiato, sarà una notte difficile'' (La Repubblica)

Norcia (askanews) - La cattedrale di San Benedetto, a Norcia, è diventata quasi subito tragica icona della devastazione provocata dal terremoto. (askanews)

La scossa è stata avvertita distintamente anche a Roma. Una forte scossa alle 7.41, è stata avvertita nel centro Italia, secondo una prima stima dell”Ingv la magnitudo sarebbe di 6.5, inizialmente era stato calcolato 6.1. (Dire)

Mentre la terra continua a tremare nel centro Italia, i vigili del fuoco cominciano a far entrare i giornalisti nella zona rossa di Norcia. (Corriere della Sera)

Servizio Chiara Fabrizi (Umbria24)