Pietraserena su Mps: “Una voce unica dal territorio per scongiurare il disastro”

RadioSienaTv ECONOMIA

In particolare riterremmo indispensabile che, iniziando dai Sindaci di tutti i comuni della provincia, il Presidente della Provincia di Siena, il Presidente della Fondazione MPS e il Presidente della regione Toscana, definissero una linea comune e parlassero con una sola voce”.

Un modo per creare, o aggiungere, confusione proprio quando bisognerebbe ragionare con serietà e razionalità, agendo con visione civica e coinvolgendo figure del territorio che in questi anni hanno dimostrato competenza e coerenza. (RadioSienaTv)

Su altri media

Una soluzione reale deve tutelare e tener conto di "occupazione, territorio, indotto, direzione generale, beni artistici ma anche strutturare una fusione che si dia modo a questa banca di poter vivere". (OlbiaNotizie)

"Dobbiamo calcolare quanto costeranno ai contribuenti le difficili condizioni poste da UniCredit e valutare soluzioni alternative", ha detto Centemero. La tutela del marchio può avvenire in varie forme, conservandolo in parte della rete di sportelli toscana, oppure a livello di Fondazione Mps che potrebbe essere rafforzata (Yahoo Notizie)

"Questa operazione non è stata formalmente notificata alla Commissione e sono le societá a dover notificare l'operazione se ha una dimensioni europea, quindi per ora non ho commenti da fare", afferma una portavoce della Commissione Ue, rispondendo a una domanda sul dossier B. (Notizie - MSN Italia)

Lo ha detto la portavoce della Commissione Ue, Arianna Podestà, al briefing con la stampa. “Non spetta a noi valutare se un’operazione ha una dimensione europea, spetta alle aziende”, ha spiegato. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Lo afferma in una nota il deputato Leu Stefano Fassina. Per decidere che fare di Mps, si dovrebbe prima definire una strategia nazionale di politica per il credito in grado di prospettare una soluzione credibile per Carige e Banca Popolare di Bari". (Borsa Italiana)

“La politica ora risponda, visto che ha già messo mano in Mps con le acquisizioni di Banca 121 e di Antonveneta. C’è poi il patrimonio artistico della banca, tema sul quale ho scritto alla Soprintendenza” (Il Cittadino on line)