Tredicesime 2020 più “leggere” di almeno 3 miliardi

la-notizia.net ECONOMIA

Peccato che i soldi servono subito e domani potrebbe essere troppo tardi: potrebbe non esserci più un Italia da reinventare.

Ad annunciare questa ulteriore penalizzazione è la CGA di Mestre, la quale asserisce che vi sarà il pagamento di 30 miliardi di gratifiche natalizie, con ben 3 miliardi in meno rispetto il 2019.

Il coordinatore dell’Ufficio Studi della Cgia, Paolo Zabeo, informa che:. “Il Covid, purtroppo, ha alleggerito le tredicesime di tanti dipendenti del settore privato. (la-notizia.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

La deflazione, ricordiamo, si manifesta attraverso una progressiva contrazione dei prezzi dei beni e dei servizi. Dall’inizio dell’emergenza, infatti, almeno 6,6 milioni di lavoratori sono finiti in cassa integrazione e molti di questi a zero ore. (WelfareNetwork)

Per i periodi di cassa integrazione, infatti, potrebbero esserci anche delle variazioni sul calcolo della tredicesima. Perché (e di quanto) la tredicesima rischia di essere più bassa. È stata la CGIA di Mestre a fare una previsione di quanto varrà nel 2020 la tredicesima. (Money.it)

Tredicesima 2020: cos’è e a chi spetta. La gratifica natalizia spetta anche ai pensionati ed ai beneficiari della pensione di reversibilità ma solo se non si sta svolgendo al contempo un’attività lavorativa che dà diritto alla tredicesima. (The Italian Times)

Video: Fisco, slittano scadenze Allarme bce sull'Italia (Mediaset). "Dal mese di maggio - continua, - l'indice dei prezzi al consumo è negativo. ansa Coronavirus, Cgia: "In arrivo tredicesime più leggere". (Notizie - MSN Italia)

Le categorie più colpite. Le categorie interessate alla decurtazione sono i lavoratori in cassa integrazione. Chi, invece, è cig a orario ridotto riceverà la tredicesima solo sulle ore lavorate. (atuttonotizie)

La stessa gratifica, entro qualche settimana, sarà erogata ai lavoratori dipendenti. Le tredicesime arriveranno a 16 milioni di pensionati e 18 milioni di lavoratori dipendenti per un importo complessivo di 30 miliardi. (Avvenire)