Il 4 dicembre votiamo NO e difendiamo la Costituzione – Patrioti italiani (18) – GIUSEPPE ANDREOLI, il sacerdote condannato a morte che si sarebbe tagliato i capelli da solo « per risparmiare la pena al carnefice ».

Rosebud Giornalismo online INTERNO

Giuseppe Andreoli (San Possidonio, 6 gennaio 1789 – Rubiera, 17 ottobre 1822) è stato un prete e patriota italiano. Biografia Nacque a San Possidonio, nel modenese, il 6 gennaio 1789, da Luigi e Antonia Soresina Jugali. Già adolescente avrebbe manifestato al parroco del paese il desiderio di prendere i voti,... (Rosebud Giornalismo online)

La notizia riportata su altri media

White, Black, Red, Green, Blue ... Escape will cancel and close the window. (Il Fatto Quotidiano)

(Agenzia VISTA) Benevento, 19 novembre 2016 Prosegue la campagna elettorale di Matteo Renzi per il sì al referendum costituzionale del 4 dicembre. (Il Gazzettino)

Il presidente del Consiglio dei Ministri e segretario nazionale del Partito Democratico Matteo Renzi sarà a Foggia domenica 20, non più sabato 19, per la manifestazione organizzata dal PD foggiano a sostegno del #SI alla riforma della Costituzione. (Manfredonia News)

I fratelli Francesco (Ancona, 21 luglio 1828 – Roma, 13 giugno 1849) e Alessandro Archibugi (Ancona, 28 agosto 1829 – Civitavecchia, 22 giugno 1849) furono combattenti volontari nella difesa della Repubblica Romana (1849). (Rosebud Giornalismo online)

Per fortuna il 4 dicembre non è poi così lontano Ma come? Rai e non solo martellano i loro utenti con lo spot che invita votare per il referendum del 4 dicembre, con tanto di citazione analitica dei quesiti e gli italiani, e a giudicare dall’esito delle interviste che il giornale di Travaglio ha realizzato a... (NapoliTime)

"O si cambia oppure, se vogliono galleggiare, ne trovano altri, si resta con i soliti". (CataniaLiveNews)