Toyota sperimenta il motore a combustione a idrogeno

Auto.it ECONOMIA

Il più "noto" è nell'idrogeno vettore d'energia utilizzato in una reazione chimica nella fuel cell, con l'ossigeno, dalla quale si ottiene energia elettrica.

Motore a combustione a idrogeno. Con un impianto di alimentazione e iniezione dedicato, l'idrogeno viene introdotto in camera di combustione, in modo del tutto simile a quanto avviene sui motori termici benzina.

Un pieno di idrogeno, nel caso di una fuel cell, si completa in pochi minuti. (Auto.it)

Ne parlano anche altri giornali

LAZIO - Sono 1.266 i nuovi contagi da coronavirus oggi 24 aprile nel Lazio, secondo i dati dell'ultimo bollettino. VALLE D'AOSTA - Sono 45 i contagi da coronavirus in Valle d'Aosta oggi, 24 aprile, secondo i dati del bollettino della regione. (Yahoo Finanza)

Insieme a Mirai, Nuova Yaris Hybrid e Nuovo RAV4 Plug-In Hybrid saranno protagoniste della 'Beyond Zero Challenge': una sfida sui temi della sostenibilita' che vedra' coinvolti gli Ambassador Toyota su alcune tappe del Giro d'Italia Continua a leggere. (Yahoo Notizie)

In anteprima nazionale il gruppo mostrerà la nuova arrivata nella famiglia Yaris, il suv compatto Toyota Yaris Cross, prenotabile da maggio e in arrivo a settembre La flotta sarà composta da 50 vetture Toyota, 38 RAV4 Hybrid e 12 Corolla Touring Sports, tutte full Hybrid. (askanews)

Il mattino inizia subito con le nostre #Offerte #promozioni e #novità ?? (Zazoom Blog)

Mirai, Nuova Yaris Hybrid e Nuovo RAV4 Plug-In Hybrid saranno protagoniste della ‘Beyond Zero Challenge’, una sfida sui temi della sostenibilità che vedrà coinvolti gli Ambassador Toyota a margine di alcune tappe del Giro d’Italia Toyota e Giro d’Italia, il sodalizio continua. (l'Automobile - ACI)

Insieme a Mirai, Nuova Yaris Hybrid e Nuovo RAV4 Plug-In Hybrid saranno protagoniste della ‘Beyond Zero Challengè: una sfida sui temi della sostenibilità che vedrà coinvolti gli Ambassador Toyota su alcune tappe del Giro d’Italia “Ieri abbiamo presentato a tutti i nostri partner il nuovo progetto del Giro d’Italia che sta per partire. (Italpress)