Schiavi moderni: a Foggia operai sfruttati per 15 euro al giorno

TMNews INTERNO

Milano, (TMNews) - Scene di moderna schiavitù. Ogni mattina all'alba oltre una cinquantina di lavoratori, tutti in nero, vengono caricati su furgoni come questo per essere trasportati sul luogo di lavoro. Una struttura fatiscente è adibita a laboratorio per la ... (TMNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una situazione intollerabile, ancora irrisolta; a quando gli interventi concreti?L'articolo Campo nomadi Lungo Stura Lazio Torino, le foto di un lettore: “E’ una discarica, basta!” sembra essere il primo su Cronaca Torino. (Cronaca Torino)

Esiste tuttavia il sospetto che in luoghi come quello in cui è avvenuto il cedimento, spesso rifugio di stranieri, potesse trovarsi qualcuno in particolare…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

Nessuno dei lavoratori era in regola e ... (Rai News)

In controlli effettuati insieme a a personale del Servizio Centrale Operativo (SCO), in un'area privata, tra i Comuni di Cerignola e di San Ferdinando di Puglia, all'interno di un capannone ... (Quotidiano di Puglia)

FOGGIA – Come si può andare a lavorare per un compenso massimo di 15 euro al giorno e portare in un ambiente malsano e privo di ogni condizione igienico-sanitaria dei bimbi? Scoperto nelle campagne tra Cerignola e San Ferdinando un ... (Il Quotidiano Italiano)

di Cerignola, coadiuvato dal Reparto Prevenzione Crimine, ha eseguito un controllo all'interno di un'area privata, sita ... (StatoQuotidiano.it)