Secondo uno studio parchi eolici offshore attenuano gli uragani

"Abbiamo scoperto che quando sono presenti le turbine eoliche, i venti esterni dell'uragano rallentano. Questo fa diminuire l'altezza delle onde, il che riduce il movimento di aria verso il centro del ciclone e aumenta la pressione centrale, che a sua volta ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Secondo uno studio delle Università di Stanford e del Delaware i parchi eolici offshore avrebbero la potenzialità di domare gli uragani, attenuando la tempesta ed evitando che la stessa si abbatta sulla terraferma. (Tiscali)

Enel Green Power ha terminato la costruzione del secondo impianto eolico del complesso eolico Cristal, in Brasile, a Bahia, nella località di Morro do Chapéu (Prima Pagina News )

"I parchi eolici possono fermare gli uragani" (La Repubblica)

Enel Green Power rafforza la sua presenza nel promettente mercato delle rinnovabili in Brasile, tra i primi paesi al mondo per la produzione di energia pulita. (TendenzaMercati)

I parchi eolici offshore non sarebbero utili solo per la produzione di energia pulita, ma riuscirebbero addirittura a placare la violenza dei cicloni. (Articolotre)

Secondo uno studio approfondito sull’innalzamento dei livelli del mare alcuni monumenti e città protetti dall‘Unesco potrebbero addirittura sparire. La rivista Environmental Research Letters lancia l’allarme che riguarda anche la città di Napoli. (Vesuviolive.it)