Arriva l’assistenza fiscale a distanza per i contribuenti. Accesso semplice e veloce

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Come funziona questa nuova modalità?

Nel recente decreto liquidità sono presenti delle nuove linee guida per l’assistenza da remoto dei numerosi cittadini contribuenti che devono onorare gli impegni col fisco.

Da ora tutti i contribuenti potranno rivolgersi al Caf o al commercialista mediante strumenti telematici.

Arriva l’assistenza fiscale a distanza per i contribuenti e molti si domandano come poterne beneficiare. (Proiezioni di Borsa)

Su altre fonti

Una semplificazione di modalità che garantisce il prosieguo dell’assistenza tributaria e per la lavorazione del modello 730/2020. Ciò significa che i contribuenti possono inoltrare in modo semplice la foto del documento d’identità la delega, foto o video a mezzo scanner o email. (Notizieora.it)

Infine, il centro deve essere predisposto per svolgere attività di assistenza fiscale. Cosa è un centro di assistenza fiscale. Per Caf si intende un ufficio che offre servizi di consulenza ai contribuenti, ossia a tutti coloro che, secondo il sistema tributario, sono tenuti a pagare le imposte. (La Legge per Tutti)

l la copia della documentazione necessaria,. Il decreto "Liquidità" approvato dal Consiglio dei Ministri del 6 aprile all'Art.25 (Assistenza fiscale a distanza) prevede , stando alla bozza attualmente disponibile, che per tutto il periodo dell'emergenza sanitaria i soggetti titolari dei redditi di lavoro dipendente e assimilati , possono inviare in via telematica ai CAF e ai professionisti abilitati:. (Fiscoetasse)

L’autorizzazione si può realizzare con un video o con un messaggio di posta elettronica accompagnato da una foto e si può inviare anche mediante “il deposito nel cloud dell’intermediario”. Si permette così a Caf e professionisti di gestire a distanza l’attività di assistenza fiscale acquisendo la delega da parte del contribuente. (Fanpage.it)

Modello 730/2020, novità Decreto Liquidità: delega e documenti tramite foto. L’autorizzazione può essere inviata una foto o un video in allegato alla email, anche tramite il deposito nel cloud dell’intermediario. (Money.it)

Per quelli sopra i 50 milioni la sospensione invece sarà condizionata a una riduzione del 50% sempre negli stessi mesi e sempre nel confronto rispetto all’anno scorso. Certificazioni uniche dei redditi fino al 30 aprile, Congelati fino al 31 dicembre i termini per non perdere il bonus prima casa. (Il Sole 24 ORE)