Aids: guariscono dall'hiv con un trapianto di midollo

Italintermedia SALUTE

Due australiani si sottopongo alla terapia per curare il cancro e si liberano dell'aids. Gli esperti avvertono: risultato sorprendente, non può essere la cura per tutti i sieropositivi. Desk1. martedì 22 luglio 2014 10:43. Commenta. Hanno sconfitto il virus dell'Hiv ... (Italintermedia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La notizia e' stata divulgata alla stampa australiana da un gruppo di ricercatori australiani alla vigilia del ... - Segnalati in Australia, due nuovi casi di completa remissione da infezione da HIV a seguito di trapianto del midollo osseo. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

- Per la prima volta un gruppo di ricercatori della Temple University ha eliminato il virus dell'Hiv da cellule umane coltivate in laboratorio. (AGI) - Washington, 22 lug. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Questo studio è parte di uno ... Lo ha riferito uno studio presentato a Melbourne, durante la Conferenza mondiale contro l'AIDS. (In dies)

Si sono sottoposti a un trapianto di midollo spinale per combattere il cancro e l'intervento li ha guariti anche dall'Hiv. Protagonisti due australiani operati all'Ospedale St Vincent's di Sydney. (Italiaglobale.it)

Come nel caso del “paziente di Berlino” fondamentale è stato il trapianto di midollo osseo: ma davvero abbiamo a che fare con una guarigione definitiva? HIV, il virus è scomparso in due pazienti. (Scienze Fanpage)

Finora l'unico caso conosciuto era quello di Timothy Ray Brown. Sale a tre il numero dei pazienti liberi dal virus dell'HIV dopo un trapianto di midollo osseo eseguito per curare la leucemia ed un altro tumore del sangue. (MedicinaLive)