Bere troppa acqua a volte può essere letale, si può morire di overdose

Impronta Unika SALUTE

Bere troppa acqua fa male alla salute. Una donna di 59 anni è finita in “overdose” d'acqua dopo averne bevuta più di quanto le era stato consigliato. Gli esperti del King's College Hospital di Londra hanno subito studiato questo caso e hanno iniziato a ... (Impronta Unika)

Ne parlano anche altri media

Bere troppa acqua può anche uccidere. A dirlo sono i dottori del King's College Hospital, che hanno dovuto curare una donna cinquantanovenne che aveva bevuto tantissima acqua sino ad arrivare al punto di ammalarsi in modo grave. (TuttoPerLei.it)

Bere sì, ma troppa acqua può anche far male. I dottori del King's College Hospital, hanno dovuto curare una donna cinquantanovenne che ha bevuto così tanta acqua da ammalarsi in modo grave. (CataniaLiveNews)

Bere troppa acqua può uccidere, bere troppa acqua durante il giorno può essere pericoloso: lo dicono gli esperti. I sintomi più frequenti sono nausea e vomito che, se non trattati, possono portare fino al coma. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Una donna a cui il medico aveva consigliato di bere un bicchiere d'acqua ogni 30 minuti ha superato le dosi e così è finita in ospedale per overdose di acqua, ... (DiariodelWeb.it)

E' quello che è accaduto a Londra, dove una donna di 59 anni è finita in ospedale proprio per aver bevuto troppa acqua. (ControCopertina)

Altri possibili sintomi principali associati a tale patologia sono mal di testa, nausea e vomito, mentre la paziente in questo caso ha mostrato anche difficoltà nel parlare. Ha bevuto troppa acqua ed è finita in overdose. (CataniaLiveNews)