Ilaria Salis racconta perché si candida in una lettera: "Porto avanti battaglia in difesa dei diritti"

Ilaria Salis racconta perché si candida in una lettera: Porto avanti battaglia in difesa dei diritti
Fanpage.it INTERNO

Il padre di Ilaria Salis, in conferenza stampa a Montecitorio, ha presentato una lettera scritta dalla figlia in cui la donna spiega perché ha deciso di candidarsi alle elezioni europee con Alleanza Verdi e Sinistra. "Ho deciso di accettare la candidatura per portare l'attenzione che mi avete mostrato anche ad altre persone nella mia stessa situazione". (Fanpage.it)

Su altre testate

"Le opposizioni candidano al Parlamento europeo una signora che, oggi detenuta in Ungheria, ha come curriculum quello di essere antifascista. Nemmeno il Pci del Dopoguerra decideva le candidature in questo modo". (Liberoquotidiano.it)

Lo dice all'AdnKronos il (Secolo d'Italia)

“La destra si scandalizza perché Ilaria Salis è a processo? Bene, chiedo loro di fermarsi qui, perché altrimenti dovremmo fare la lunga lista dei loro pregiudicati”. Lo ha detto Angelo Bonelli nel corso della conferenza stampa di presentazione della candidatura per Avs di Ilaria Salis. (Il Fatto Quotidiano)

Il messaggio di Ilaria Salis letto durante conferenza stampa di Avs: So di non essere sola

Il messaggio di Ilaria Salis letto durante conferenza stampa di Avs: So di non essere sola (L'Unione Sarda.it)

Lui non vede l'ora di tornare al suo «orto in Sardegna». Ma Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni lucidano il loro gioiello. (ilGiornale.it)

01:02 E' stata presentata nella sala stampa della Camera dei Deputati la candidatura di Ilaria Salis, l'italiana detenuta da 14 mesi in Ungheriae che sara' capolista per AVS nel nord-ovest. (Il Mattino di Padova)