Spesa pensionistica italiana: la più elevata d'Europa, 16,8% del Pil

zz7 ECONOMIA

In Italia si spende troppo per le pensioni. Si pensi che l'esborso pensionistico italiano è superiore di quattro volte a quello scolastico. Il dato è stato reso noto dalla Cgia di Mestre, sottolineando che “l'Italia ha la spesa pensionistica più elevata d'Europa (il 16,8 ... (zz7)

Se ne è parlato anche su altri media

econdo l'elaborazione effettuata dall'Ufficio studi della CGIA, l'Italia ha la spesa pensionistica più elevata d'Europa (il 16,8 per cento del Pil, pari a poco meno di 270 miliardi di euro all'anno), mentre è al penultimo posto negli investimenti per l'istruzione (il 4,1 ... (Gente Veneta)

ROMA - L'Italia ha la spesa pensionistica più elevata d'Europa (il 16,8% del Pil pari a poco meno di 270 miliardi di euro all'anno), mentre è al penultimo posto negli investimenti per l'istruzione (il 4,1% del Pil, che equivale a 65,5 miliardi di euro all'anno). (Today)

Il reddito prodotto in Italia è invece sceso del 4,6%. Il Regno Unito ha visto crescere il Pil del 6%, la Germania del 3,8%, la Francia 1,1%, Spagna 0,5%. (ladigetto.it)

Si chiama Parole leggere la nuova opera di arte pubblica della visionaria artista italo-cilena Pilar Dominguez, che dona nuova vita ad una parete di oltre 50 metri che fino a pochi…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Secondo gli analisti della Cgia di Mestre in Italia si spendono più soldi per le pensioni che per l'istruzione. (Baritalia News)

23 Maggio 2015. Cgia di Mestre: ogni anno 270 mld in previdenza, per la scuola solo 65,5. (Lettera43)