Il superdollaro tira il freno sulla ripresa americana

La Stampa ECONOMIA

Più che una frenata, il primo trimestre dell'anno per l'economia americana è stato un vero tonfo. Ieri il dipartimento al Commercio ha pubblicato i dati aggiornati, secondo cui il Pil degli Stati Uniti si è contratto dello 0,7% fra gennaio e marzo del 2015. Questo ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

NEW YORK, 29 MAG - L'economia americana frena nel primo trimestre del 2015 piu' del previsto, segnando un Pil a -0,7%, molto in ribasso rispetto alla prima lettura che parlava di un +0,2%. Negli ultimi tre mesi del 2014 il Pil era cresciuto del 2,2%. (Il Giornale di Vicenza)

Maltempo non basta per giustificare prova così negativa. Ha pesato anche rafforzamento del dollaro. (Wall Street Italia)

E' quanto stima l'Istat nella nota mensile sull'andamento dell'economia italiana prevedendo una variazione congiunturale reale del Pil per il secondo trimestre pari a ... Roma, 29 mag. (Tiscali)

Il dato risulta comunque ... (Il Messaggero)

ROMA (AGG) - Nel primo trimestre del 2015 il prodotto interno lordo (PIL), espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2010, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è aumentato dello 0,3% rispetto al trimestre precedente ... (AGG Globalpress)

Gli analisti si aspettavano una contrazione dello 0,8%.Il Pil Usa ha fortemente frenato ... Il dato del Pil, in seconda lettura,è stato rivisto al ribasso dal +0,2% della stima iniziale. (Rai News)