Sul caso Gino Paoli, o della fine di una lunga storia di apartheid intellettuale?

di Rina Brundu. Sembrerebbe che Gino Paoli, il celebrato cantautore de “Il cielo in una stanza” e di infiniti altri successi, sia indagato per evasione fiscale. Lo hanno scritto tutti i giornali dando grande visibilità alla notizia. Una notizia shock per i tanti, una occasione di rinnovato divertimento per le... (Rosebud Giornalismo online)

Ne parlano anche altre testate

La motivazione ufficiale sarebbe però diversa da quella ufficiosa. Redazione 21 febbraio 2015. (TorinoToday)

una chiusura davvero sontuosa, quella che si regala La Suoneria di Settimo Torinese per la bella rassegna «Nel blu dipinto di blu» dedicata alla canzone d'autore italiana. (La Stampa)

(ANSA) - TORINO, 20 FEB - E' stato rinviato al 28 marzo il concerto di Gino Paoli, che domani sera avrebbe dovuto concludere la rassegna 'Nel blu dipinto di blu' alla Suoneria di Settimo Torinese con il pianista Danilo Rea. (Il Messaggero)

Il cantautore, accusato di evasione fiscale, ha rimandato l’appuntamento per una “indisposizione”, informa la sua agenzia. L’esibizione avrebbe dovuto concludere la rassegna “Nel blu dipinto di blu” alla Suoneria di Settimo Torinese con il pianista Danilo Rea. (La Prima Pagina)

Roma, 20 febbraio 2015 – Il concerto di Gino Paoli accompagnato dal pianista Danilo Rea previsto per domani sera nell'ambito della rassegna 'Nel blu dipinto di blu' alla Suoneria di Settimo Torinese è stato rinviato al 28 marzo. (Notizie Free)

Cantautore L’accusa di evasione fiscale fa subito scattare gli sfottò del web (Corriere della Sera)