Infanzia, un bimbo su 3 a rischio povertà. In Liguria nascite in calo

GenovaToday INTERNO

Il quadro desolante emerso dallo studio di Save the Children e pubblicato da Treccani. Dati positivi per la nostra regione, il fatto che il tempo pieno alla primaria sia sopra la media nazionale e la pratica dello sport. Redazione. 17 novembre 2016 15:30. (GenovaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

bambini In Italia quasi un minore su tre è a rischio povertà ed esclusione sociale, mentre i bambini di quattro famiglie povere su dieci soffrono il freddo d'inverno perché i loro genitori non possono permettersi di riscaldare adeguatamente la casa ... (Ago Press | agenzia giornalistica)

Nella Capitale si stima una presenza di circa 4100 minori rom in condizioni di povertà. (Corriere Quotidiano)

La situazione di assoluta povertà e marginalità vissuta da questi bambini e ragazzini è stata denunciata dall'Associazione 21 luglio. Per questi minori l'aspettativa di vita media è di circa dieci anni in meno rispetto al resto della popolazione. (Fanpage)

Uno su 5 non inizierà ... L'Associazione 21 luglio denuncia la condizione di povertà assoluta e marginalità sociale dei minori rom. (Redattore Sociale)

0. 0. (Corriere del Mezzogiorno)

Sempre più precaria la condizione dei minori in Italia: secondo l'Atlante dell'infanzia di Save the Children, quasi un minore su tre è a rischio povertà ed esclusione sociale, mentre i bambini di 4 famiglie povere su 10 soffrono il freddo d'inverno per ... (abruzzo24ore.tv)