Veneto, vaccini anche in spiaggia. Per i ragazzi fino a 15 anni c’è il pediatra

Corriere della Sera ECONOMIA

I pediatri e la spiaggia Sul fronte degli over 60 immunizzati 1.284.868 hanno ricevuto almeno una dose e 822.605 ancheil richiamo, quindi i vaccinati più i prenotati sono l’88,7% del totale.

«Vaccinarsi è fondamentale — ammonisce il premier Mario Draghi — la scelta peggiore è rinunciarvi o limitarsi alla prima dose.

La vaccinazione eterologa funziona, io stesso la farò martedì nonostante abbia più di 70 anni. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Lotto 1 (ponente). (GenovaToday)

Anticipare il vaccino per anticipare la ripresa delle abitudini interrotte con la pandemia e il lockdown,. Nessuno obbliga un ragazzo, ma in effetti sì. Opinioni emerse soprattutto parlando dalla triste vicenda di Camilla, la ragazza ligure felice di aver fatto il vaccino anticipatamente durante un open day, con il famigerato AstraZeneca. (Il Fatto Quotidiano)

alano i contagi in tutta la provincia di Salerno, s’abbassano pure le persone che dovranno sottoporsi alla vaccinazione “eterologa”. Una quota che è stata già dimezzata: secondo gli ultimi dati, infatti, restano 25mila salernitani a dover completare in questa maniera la vaccinazione. (la Città di Salerno)

In tutta la regione sono state inoculate 3.630.632 dosi ed 1.158.990 residenti in Veneto possono dire di essere stati immunizzati perché hanno completato il ciclo vaccinale. Ieri, 18 giugno, è stato un venerdì da 52.813 somministrazioni di vaccini anti-Covid eseguite in Veneto. (VeronaSera)

Sono esattamente 45.022.254 secondo i dati forniti dal governo ed aggiornati alle 6 di questa mattina. Le persone totalmente vaccinate, e che hanno completato il ciclo vaccinale, sono 15.286.319 pari al 28,18% della popolazione. (Gazzetta di Parma)

Con parere trasmesso l'11 giugno scorso, si legge nella circolare firmata dal direttore generale Prevenzione, Giovanni Rezza, "il Cts ha raccomandato il vaccino Janssen per soggetti di età superiore ai 60 anni, anche alla luce di quanto definito dalla Commissione tecnico scientifica di Aifa". (la Repubblica)