Nuova Honda Civic: ecco quando arriva in Europa

MotoriSuMotori ECONOMIA

La nuova Honda Civic è stata finalmente svelata.

Nuova Honda Civic: ecco quando arriva nel vecchio continente. La nuova Honda Civic è l’undicesima generazione di un modello che ha debuttato originariamente nel 1973.

La casa giapponese ha solo confermato che in Europa la nuova Honda Civic 2022 sarà commercializzata esclusivamente con motori ibridi, ma non ha ancora specificato le sue specifiche.

Il prezzo della nuova Honda Civic è sconosciuto, anche se si ipotizza che non vi saranno grandi differenze con la versione attuale. (MotoriSuMotori)

Su altri giornali

La nuova Honda Civic Full Hybrid e:HEV è destinata a proseguire questa scia di successo e arriverà in Europa a partire dall'autunno 2022 La nuova Honda Civic, offerta esclusivamente in versione Full Hybrid, sarà il modello Honda più recente dotato dell'avanzato propulsore e:HEV (Hybrid Electric Vehicle). (Gazzetta del Sud)

Civic rimane un modello fondamentale per Honda in Europa e quest'ultima generazione racchiude in sé oltre 50 anni di esperienza. Con questa vettura, Honda centra così l'obiettivo di commercializzare in Europa solo modelli elettrificati entro il 2022. (Today.it)

Le caratteristiche di Honda Super Cub C125. Solido ed efficiente, il nuovo motore da 124 cc raffreddato ad aria del Super Cub C125 dispone di una potenza massima di 9,8 CV (7,2 kW) a 7.500 giri/min, con una coppia massima di 10,4 Nm a 6.250 giri/min. (Quotidiano Motori)

Attenzione al piacere di guida. La rinnovata piattaforma su cui sorge la Civic, più rigida del 19% e più leggera della precedente, promette anche una migliorata dinamica di guida per la compatta Honda (l'Automobile - ACI)

Il costruttore nipponico non ha rilasciato le caratteristiche tecniche della nuova Honda Civic, ma non è escluso che la vettura possa essere disponibile con il motore 1.5 i-MMD da 109 CV di potenza complessiva della utilitaria Jazz e:HEV Full Hybrid e 131 CV di potenza complessiva della SUV di piccole dimensioni HR-V e:HEV Full Hybrid, nonché con il propulsore 2.0 i-MMD da 184 CV di potenza complessiva della SUV compatta CR-V e:HEV Full Hybrid . (Newstreet)

Sotto al cofano della nuova Honda Civic troveremo infatti il nuovo motore ibrido e:HEV, motore che già equipaggia Jazz, Jazz Crosstar, CR-V e, prossimamente, sulla HR-V, con l’arrivo della Civic Honda quindi mantiene la promessa di commercializzare in Europa solo modelli elettrificati dopo il 2022 Se esteticamente le novità non sembrano essere così fondamentali, è nelle motorizzazioni che la nuova Civic 2022 prende le distanza dal precedente modello. (Red-Live)