Bologna, attentato alla Stazione dei Carabinieri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Veb INTERNO

C'è stato nella notte un attentato alla periferia di Bologna, davanti a una stazione dei Carabinieri. Due taniche di benzina sono state innescate da una miccia e hanno provocato discreti danni. Fortunatamente non ci sono stati feriti fra i tutori dell ... (Veb)

Ne parlano anche altri media

“Quanto successo è gravissimo. Fortunatamente non si registrano vittime o feriti, ma puntare a colpire lo Stato in uno dei suoi più importanti presìdi sul territorio vuol dire voler attentare alla democrazia e alla convivenza civile”. (Bologna 2000)

Numerose le reazioni all'attentato di questa notte ad una caserma dei Carabinieri nella periferia di Bologna: alle 3 un ordigno è stato fatto esplodere davanti all'entrata della stazione. (CataniaTopNews)

Attentato nella notte a Bologna: un ordigno artigianale è esploso all'ingresso della stazione dei Carabinieri 'Corticella' di via San Savino, provocando danni alla struttura. Non ci sono feriti tra i militari all'interno. (Molisedoc.com)

Scoppitao intorno alle 3, l'ordigno, ha divelto la porta a vetri all'ingresso e frantumato due finestre al piano terra della stazione, annerendo la facciata della caserma che si trova quasi alla fine di una strada senza uscita. (Il Ponente)

Lecce. OSAPP. (Leccenews24)

Alle 4 è scoppiato un ordigno rudimentale composto da due taniche di benzina con innesco che ha divelto il ... (Napolitan.it)