C'è la “febbre del Nilo” Anche Lecco è allerta

La Provincia di Lecco SALUTE

La trasmettono le zanzare. Il virus West Nile causa una sorta di influenza. Se non curata può aggravarsi portando all'encefalite. L'Asl: «In contatto con l'ospedale e i medici di famiglia». Si alza la preoccupazione per la famigerata “febbre del Nilo ... (La Provincia di Lecco)

Su altri giornali

La dottoressa Zoncada rassicura: «Niente allarmismi». I casi di questi giorni hanno destato molta preoccupazione. (E-Cremonaweb)

Sono quattro i casi registrati in una settimana. La profilassi prevede una disinfestazione nell'area delle abitazioni delle persone ... (Fidelity News)

Si tratta di due residenti di Lodi, vicino Milano. Quando si presenta in forme gravi la febbre del Nilo porta a forti cefalee, rigidità del collo, momenti di scarsa lucidità e febbre alta, dai 38 ai 40 gradi. (Rosa Rossa)

I sintomi del virus trasmesso dalla zanzara simili a quelli della meningite. Tags. (La Provincia Pavese)

Lodi, 31 agosto 2015 - Febbre del Nilo, tutti i contagiati sono migliorati. Buone notizie sul fronte sanitario. (Il Giorno)

Lo stesso primario del reparto di malattie infettive di Sant'Angelo Lodigiano Marco Tinelli ha dichiarato che i pazienti saranno ... (Stadio24.com)