La sostenibilità finanziaria e il lavoro di Inzaghi: l’alchimia vincente del ventesimo scudetto Inter

Forbes Italia SPORT

“Seconda stella a destra, questo è il cammino. E poi dritto fino al…Duomo”. È successo. E per la prima volta in assoluto in una delle partite più importanti per entrambe le tifoserie: nel derby, vinto peraltro per la sesta volta consecutiva. La corazzata Inter ha sovrastato per 2 a 1 l’orgoglio del Milan e ha conquistato il titolo di campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia. Un successo che, oltre a regalare la seconda stella sullo stemma e sulle maglie nerazzurre, porta nelle casse della società circa 100 milioni di euro, come evidenziato dal club nella relazione semestrale di Inter Media and Communication, la società in cui confluiscono tutti i ricavi da sponsor e diritti televisivi. (Forbes Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

GENIALATA – Paolo Bonolis ha parlato così della stagione dell’Inter: «La società ha fatto un mercato eccellente. Una squadra di professionisti seri insieme ad un allenatore capace di costruire una mente alveare. (Inter-News)

PRESENTE NELLA SFIDA DECISIVA – Mkhitaryan è stato uno dei protagonisti assoluti della stagione dell’Inter. L’imprescindibile di Inzaghi, l’uomo più impiegato della stagione, l’arma segreta di quel tritacarne che è diventato il centrocampo nerazzurro. (Inter-News)

E a Riccione la fede nerazzurra è stata più forte delle rivalità politiche: a festeggiare insieme lo scudetto alcuni consiglieri comunali di maggioranza e di minoranza (Filippo Cupparoni del Pd , Marco De Pascale Lazzaro Righetti di Riccione 2030, Moreno Villa della lista Caldari e il capo di gabinetto Fabio Ubaldi), tutti in rigorosa divisa interista. (il Resto del Carlino)

Lorenzo Focolari Redattore 24 aprile 2024 (modifica il 24 aprile 2024 | 09:14) Continuano i festeggiamenti dell'Inter per lo Scudetto vinto proprio battendo il Milan nel derby. I nerazzurri, dopo aver dominato questo campionato, hanno battuto i rossoneri per la sesta volta consecutiva, record negativo per il Diavolo. (Il Milanista)

La versione fatta trapelare dal Milan sulla musica techno sparata a tutto volume aveva già fatto sorridere molti nella giornata di ieri Redazione1908 24 aprile - 09:48 (fcinter1908)

Dei nerazzurri ha parlato anche il Corriere della Sera, nella prima pagin (TUTTO mercato WEB)