Lamborghini Huracan STJ, il saluto del V10. Solo 10 esemplari

Il gran saluto del motore V10 a Sant’Agata Bolognese è celebrato dalla Lamborghini Huracan STJ, una edizione specialissima di 10 esemplari che chiude un’epoca storica. Oltre 20 anni: era il 2003 quando il primo V10 del Costruttore esordì sulla Gallardo. Il propulsore dieci cilindri a V aspirato lascerà il posto a un V8 turbo nella prossima generazione della supersportiva della Casa emiliana, che cambierà nome e sarà elettrificata. (QN Motori)

Ne parlano anche altre fonti

Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. Fonte: Ufficio Stampa Lamborghini Il V10 raggiunge il suo "last dance" con la nuova Lamborghini Huracán STJ (Virgilio)

L'ultima edizione speciale è un'omaggio alle corse. Lamborghini Huracan STJ riassume, nei 10 esemplari a trazione posteriore in cui verrà prodotta, il mondo STO dal quale deriva e la specializzazione delle competizioni. (Auto.it)

Come sappiamo, entro la fine dell’anno verrà sostituita da una supersportiva equipaggiata con un nuovo powertrain ibrido. La nuova ed esclusiva Huracán STJ mette dunque la parola fine alla carriera della supercar con motore V10 (HDmotori)

Lamborghini presenta la Huracán STJ, un'edizione limitata di soli 10 esemplari che segna l'apice della famiglia Huracán. Concepita come un'ultima celebrazione del leggendario motore V10 aspirato, la Huracán STJ è destinata a rimanere un'icona ingegneristica del marchio di Sant'Agata Bolognese (Automoto.it)

Lamborghini ha deciso di celebrare la sua iconica Huracan con il lancio della nuova Lamborghini Huracan STJ. Sarà proposta in soli 10 esemplari, tutti equipaggiati con un motore V10 aspirato. (Info Motori)