Matera, punto informativo dell’Associazione nazionale emodializzati

La Prima Pagina SALUTE

In occasione della Giornata Mondiale del Rene, nella mattina di giovedì 12 marzo, dalle ore 10 alle ore 13 l’Aned (Associazione nazionale emodializzati) allestirà un punto informativo nell’atrio dell’Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera. Il personale medico ed infermieristico dell’Unità…Continua a... (La Prima Pagina)

Su altre fonti

L' incidenza non è però la stessa nelle varie regioni italiane: vi sono regioni come la Sicilia che hanno più di 200 pazienti per milione di abitanti e regioni come il Veneto con una ... (Corriere della Sera)

Venerdì 13 marzo, alle 10.30, nella prestigiosa Sala degli Stemmi dell’Arcivescovado (Piazza Duomo a Matera) verrà presentata alla stampa la XXIII edizione delle Giornate di Primavera promosse dal Fondo Ambiente Italiano (FAI). (La Prima Pagina)

Tutto parte dall'acqua, fonte primaria di salute per i reni e per l'intero organismo. (PiusaniPiubelli.it)

Domani mattina (giovedi 12 marzo) per la “Giornata Mondiale del Rene” anche l'unità operativa aziendale nefrologia e dialisi della AUSL3, insieme ad ANED (Associazione Nazionale emodializzati e trapiantati) e Croce Rossa Italiana (CRI) sarà presente ... (gonews)

La malattia renale cronica (MRC) è considerata un problema di salute pubblica di primaria importanza. (PUGLIALIVE.NET)

Si svolgerà anche quest'anno a Fasano, la “Giornata Mondiale del Rene”, manifestazione organizzata dalla International Society of Nephrology and the International Federation of Kidney Foundations e che in Italia vede la partecipazione della FIR onlus ... (FasanoLive.com)