Siria: Ue, elezioni presidenziali illegittime e non democratiche

Adnkronos/IGN ESTERI

Le elezioni in Siria, dove appare più che scontata la riconferma di Bashar al-Assad, "non possono essere considerate un voto sinceramente democratico", sono "illegittime e indeboliscono gli sforzi politici per trovare una soluzione ad un conflitto terribile". (Adnkronos/IGN)

Su altre fonti

Bashar al-Assad, in base ai dati ufficiali diffusi dalla ieri sera dalla televisione di Stato (n.d.r. mercoledi 4 giugno) è stato rieletto per il terzo mandato di sette anni, con l'88, 7% delle ... (L'Indro)

È proprio il caso di dire che c'è un ... (CronoPolitica)

Secondo il presidente del Parlamento di amasco, Assad sarebbe stato rieletto con l'88,07% dei voti. Il tasso di partecipazione alle urne è stat, secondo quanto ... (Italia 24 News)

editoriale. ANALISI. (Lettera43)

Lo ha annunciato lo speaker del Parlamento, spiegando che Assad ha ottenuto l'88,07% dei voti. ​Com'era nelle previsioni, il presidente siriano Bashar al Assad ha vinto le elezioni presidenziali. (Avvenire.it)

bashar_al_assad Bashar al Assad sembra preferire le sfide facili. L'epilogo delle votazioni del 3 giugno, indette dopo tre anni di guerra civile, è infatti scontato: le probabilità che l'attuale presidente siriano venga confermato sono altissime. (T-mag)