La Corte di Giustizia europea condanna l'Italia sul tema del precariato

Diario Partenopeo ESTERI

NAPOLI – Oggi è un gran giorno per tutti gli insegnanti precari d'Italia: Raffaella Mascolo e Carla Napolitano, due precarie che hanno fatto ricorso per riottenere l'assunzione e la ricostruzione di carriera, hanno potuto godere oggi il benestare della Corte di ... (Diario Partenopeo)

La notizia riportata su altri giornali

A questi vanno sommati, ... (rassegna.it)

Il Codacons annuncia l'arrivo di un gran numero di ricorsi dopo la sentenza di ieri della Corte di Giustizia Europea che riapre anche per i precari della scuola residenti in Molise la possibilità di ottenere il risarcimento dei danni dal Ministero dell'istruzione, per ... (Primonumero.it)

"Se entro i prossimi ... E' quanto chiede la Federazione Gilda-Unams al Governo, con una diffida ufficiale alla quale si attende risposta entro 30 giorni. (Orizzonte Scuola)

La Corte di Giustizia Europea ha deciso: i precari della scuola con più di 36 mesi di servizio hanno diritto all'assunzione a tempo indeterminato. (ParmaQuotidiano.info)

di Luca Fiorucci 26 novembre 2014 21:32. Per la Corte, i contratti a tempo determinato per gli insegnanti sono illegittimi, per cui i precari dopo 36 mesi di insegnamento vanno assunti o risarciti. (Attualissimo)

Scuola-precari-nudo-docenti A pochi giorni dalla bocciatura del livello della qualità e dell'efficienza dell'insegnamento della scuola italiana da parte della Commissione europea, arriva anche quella della Corte di Giustizia secondo cui la normativa nostrana ... (Avanti!)