Renzi apre la Festa della Toscana

Toscana Media News INTERNO

FIRENZE — La celebrazioni cominceranno con una performance del pianista Roberto Cacciapaglia, autore dell'inno dell'Expo. Dopodiché la parola passerà a Paolo Amaroli, docente all'università di Genova, che insieme al governatore Enrico Rossi e al ... (Toscana Media News)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' cominciato così l'intervento del ... Lo dico dopo gli attentati di Parigi e pensando a Pietro Leopoldo, il primo ad abolire la pena di morte e la tortura nell'interrogatorio". (Rai News)

Prato, 28 novembre 2015 - La Festa della Toscana di quest'anno sarà una giornata di riflessione sulla vita in carcere oggi, a partire dalla riforma sui detenuti del Granduca Pietro Leopoldo del 1786. (La Nazione)

Appuntamento il 30 novembre con la seduta solenne per la Festa della Toscana, che quest'anno sarà aperta dalle note della Filarmonica Rossini: in repertorio, per la prima volta, “La Leopolda”, l'inno della Toscana di Pietro Leopoldo che dal 30 novembre ... (gonews)

Ma la 'nazione' toscana è stata fondata da ... (askanews) - "E' una Festa importante, perché richiama la nostra identità, le nostre radici. (askanews)

Rossi: "Una lezione di laicità". FIRENZE — "Nel 'buon governo' leopoldino scorgo certe qualità del riformismo toscano, sempre capace di ... (Toscana Media News)

Esordisce con una battuta il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, a Firenze per la cerimonia inaugurale della «Festa della Toscana» a fianco al presidente del Consiglio regionale ... (Corriere Fiorentino)