Bracciante vittima del caporalato morì di fatica: sei arresti ad Andria

Velvet News Italia INTERNO

Paola Clemente, 49 anni, morì nelle campagne pugliesi nel 2015 distrutta per le brutali condizioni di lavoro del caporalato. Ogni notte si spostava da casa di 300 chilometri per cominciare a lavorare alle 5 del mattino. Era pagata 2 euro all'ora. Lotta ... (Velvet News Italia)

Ne parlano anche altre fonti

"Non difendiamo chi ha sbagliato, ma riteniamo che la legge contro il caporalato imponga condizioni insostenibili". (La Repubblica)

Le accuse sono di ... (TG La7)

Nell'ambito delle indagini della Procura di Trani, i finanzieri ... (AlgheroNewsGroup)

Bari, agricoltori in rivolta dopo gli arresti per il caso Clemente: "La legge anti caporali ci penalizza"

23 febbraio 2017 11.50 Polizia e Guardia di finanza hanno arrestato sei persone in Puglia, nell'inchiesta sulla morte della bracciante Paola Clemente, stremata dalla fatica nelle campagne di Andria a luglio 2015. (Rai News)

(Adnkronos) - Sei persone arrestate ad Andria, coinvolte a vario titolo in reati riconducibili al fenomeno del 'capolarato'. I poliziotti del commissariato della città federiciana e i militari della Guardia di Finanza di Trani hanno ... (LiberoQuotidiano.it)

Nel provvedimento cautelare che oggi ha portato all'arresto di sei presunti caporali, facenti parte quasi tutti di un'agenzia interinale, c'è la straziante confessione di una bracciante che ha commosso gli inquirenti tranesi e che fa emergere il ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)