Irruzione FREDDA da mercoledì, atteso BRUSCO crollo termico

Meteo Portale Italia INTERNO

A metà settimana crollo termico anche di oltre 10°C. Un vastissimo promontorio anticiclonico di matrice sub-tropicale si sta estendendo in maniera veemente verso il bacino centro-occidentale del Mar Mediterraneo, ove determinerà una fase meteo-climatica dal sapore prettamente primaverile anche sul nostro... (Meteo Portale Italia)

Su altre fonti

Le correnti d'aria umida provenienti dal vicino Atlantico stanno ancora mantenendo il tempo generalmente variabile su gran parte della nostra Penisola. Ma l'alta pressione presto si estenderà a tutto lo Stivale. (Meteo Portale Italia)

Tempo che pian piano inizia a migliorare... (Meteo Portale Italia)

Stadio Dall'Ara, ovazione per Joe Tacopina (La Repubblica)

Resiste il dominio anticiclonico sul bacino centro-occidentale del Mar Mediterraneo. Ragion per cui anche il tempo prosegue a mantenersi generalmente stabile e soleggiato, caratterizzato da temperature miti al Centro Sud e dalla persistenza di fitte... (Meteo Portale Italia)

L'irruzione d'aria fredda che sta attualmente interessando gran parte della nostra Penisola, ha generato un corposo abbassamento delle temperature anche sull'Europa centro-settentrionale, in particolar modo tra Francia, Germania, Paesi alpini, Polonia e... (Meteo Portale Italia)

Il sole e le calde temperature quasi estive hanno le ore contate:" Fino a lunedì il tempo si manterrà stabile e molto mite sull'Italia grazie all'alta pressione africana" - spiegano dal centro 3BMeteo - ma tra martedì e mercoledì ci attendiamo un brusco e repentino cambiamento delle condizioni... (Nuovo Sud)