Audi A6 e-ton concept: è in arrivo la nuova limousine elettrica da 700 km di autonomia

La Stampa ECONOMIA

Ma La A6 e-tron concept è anche di più, visto che prefigura la prossima generazione di Audi 100% elettriche basate sulla piattaforma PPE (Premium Platform Electric).

Tornando alla nuova piattaforma PPE, è stata sviluppata in collaborazione con Porsche sotto la direzione Audi.

Ci saranno anche versioni a trazione posteriore della A6 e-tron concept, ma la più lenta impiegherà comunque sette scondi nel tradizionale scatto da fermo. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

LEGGI ANCHE Audi, nel 2021 i modelli di auto elettrica saranno sette. Potenza, autonomia e ricarica — Tra le caratteristiche tecniche rese note, il modulo batteria da 100 kWh collocato tra gli assali, in grado di garantire 700 km di percorrenza massima all’Audi A6 e-tron concept (La Gazzetta dello Sport)

Al fine di assicurare la massima visibilità, anche in condizioni critiche o pericolose, Audi ha integrato su A6 e-tron una serie di proiettori aggiuntivi su ciascun lato che possono essere utilizzati come segnali d’avvertimento (Tom's Hardware Italia)

4' di lettura. Debutto al Salone di Shanghai 2021 per la nuova Audi A6 e-tron concept, modello che anticipa la nuova ammiraglia elettrica del marchio dei quattro anelli. (Il Sole 24 ORE)

Anticipazioni sulla nuova Audi A6 e-tron concept, presentata a Shanghai in anteprima mondiale. I primi modelli Audi realizzati sulla base della piattaforma PPE - tra cui Audi A6 e-tron - verranno presentati a partire dalla seconda metà del 2022. (Money.it)

Realizzata a Shanghai e riservata al mercato cinese, l’Audi A7L unisce il DNA sportivo della A7 Sportback alla prestigiosa eleganza di una grande limousine. Al Salone di Shanghai la casa dei Quattro Anelli ha portato al debutto la nuovissima Audi A6 e-tron concept, la rinnovata Audi Q5L e la nuova limousine Audi A7L oltre ad al prototipo di un SUV denominato Audi concept Shanghai. (FormulaPassion.it)

Il design della A6 e-tron è totalmente inedito, sebbene erediti dalla A6 attuale le dimensioni complessive, a partire dalla lunghezza di 4,96 metri. Il primo modello di serie dei Quattro anelli a utilizzare la piattaforma Ppe non sarà, tuttavia, la A6. (Quattroruote)