Brembo presenta Sensify, il nuovo sistema frenante che usa l’intelligenza artificiale

BergamoNews.it ECONOMIA

Quindi, Sensify offre costantemente il meglio di due mondi: piacere di guida e sicurezza totale.

Grazie all’azione frenante ottimizzata su ogni ruota, abbinata all’assenza di resistenza tra pastiglie e dischi che minimizza le emissioni, Sensify è una soluzione frenante più sostenibile

Brembo ha presentato lunedì 25 ottobre Sensify, un nuovo pionieristico sistema frenante intelligente che integra il più avanzato software basato sull’intelligenza artificiale con i componenti frenanti dell’azienda. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Con Brembo anche la frenata diventa intelligente. Grazie a questo sistema, il veicolo potrà godere di una frenata più sicura, controllabile e adatta alle caratteristiche del conducente e delle condizioni stradali. (FormulaPassion.it)

SENSIFY è un sistema di controllo intelligente della frenata ride by wire, controllato cioè via cavo, come avviene ad esempio per l’acceleratore nelle auto o nelle moto di ultima generazione. La disponibilità del sistema SENSIFY di Brembo è prevista a partire dall’inizio del 2024 (DMove.it)

Intelligenza artificiale a bordo. Ed è una trasformazione paragonabile all’Abs di Bosch del 1978; un’innovazione che cambiò l’industria rendendo le auto enormemente più sicure con miliardi di euro risparmiati in danni a cose e persone. (Il Sole 24 ORE)

COME DIVENTARE INTELLIGENTI - Il sistema Brembo Sensify si segnala non solo perché esprime un cambiamento filosofico - è governato da un software aggiornabile - ma introduce nuovi componenti per poter rendere l’impianto sempre più “intelligente” e in grado di usare algoritmi predittivi. (AlVolante)

Brembo ha presentato Sensify, il nuovo sistema frenante brake-by-wire che sfrutta l’intelligenza artificiale per migliorare la sicurezza e consentire al contempo aggiornamenti costanti. (La Gazzetta dello Sport)

Brembo Sensify, le principali caratteristiche. Brembo Sensify: svelato un impianto frenante di nuova generazione con intelligenza artificiale. Il sistema frenante dell’auto si è evoluto molto negli ultimi decenni ed è arrivato oggi a far parte del pacchetto ADAS+ come una delle componenti più importanti per l’assistenza alla guida. (ClubAlfa.it)